martedì 29 luglio 2008

Minichamps Rossi Collection

Dopo avervi presentato delle eccezionali riproduzioni in scala di motociclette entrate nella storia, oggi propongo una collezione, creata dalla Minichamps e dedicata a Valentino Rossi, che non solo è costituita dalle moto guidate dal campione pesarese (scala 1:12) sin dall'inizio della sua carriera agonistica, ma anche da figurine e caschi del pilota perfettamente riprodotti.

Dopo aver ottenuto la licenza per l'utilizzo di loghi e simboli, la Minichamps non si è limitata alla riproduzione fedelissima dei dettagli di tute, guanti, stivali, ma ha anche curato nei minimi particolari le strane posture del pilota italiano divenute ormai famose.
Queste figurine possono anche essere tranquillamente posizionate sulle moto dedicate, dato che sono state studiate per essere perfettamente integrate nella moto non solo "fisicamente" ma anche tenendo conto delle proporzioni generali.

L'idea di proporre figurine di piloti non è nuova, infatti qualche anno fa la giapponese Tamiya, produttrice di modellini e diretta rivale della Minichamps nella realizzazione di motociclette in scala realizzate con elevatissima cura, ci aveva già pensato proponendo delle figurine di Kenny Roberts e Freddie Spencer.
Spero che la Minichamps estenda queste fantastiche riproduzioni anche ad altre leggende del motociclismo!

Francè

PS: Le moto da corsa di Rossi e non sono moltissime, visitate il sito se cercate qualche modello particolare! Il link è nella sezione.

Caschi:





Figurine:











Moto:








Foto: Minichamps

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...