domenica 19 ottobre 2008

Moto Corse Japan

Bimota, Ducati, MV Agusta sono da sempre in campo motociclistico sinonimo di prestigio, passione, innovazione e cura del particolare. L'atelier che presento oggi è italo-giapponese e da tempo è legato ai marchi motociclistici italiani che ho citato prima.

Oltre ad essere distributore di alcuni nomi noti nell'ambiente dei prodotti after-market italiani e non, la Moto Corse è conosciuta attualmente soprattutto per le splendide parti speciali per Bimota, MV Agusta e Ducati (producono anche accessori universali) e per alcune special da sogno che vengono allestite soprattutto per illustrare la gamma di componenti splendidamente rifiniti che producono.
La Moto Corse è famosa anche per aver realizzato tempo fa un record velocistico (327 km/h) partendo da una Bimota SB6R (prima foto sotto).
Maestri nella lavorazione del titanio, le loro realizzazioni sono delle vere e proprie sculture caratterizzate da una cura esecutiva praticamente artigianale. Non mancano nei cataloghi Moto Corse kit di potenziamento, forcelloni, scarichi e tantissimi altri prodotti che vi invito ad osservare.

Sul suolo giapponese questo atelier si occupa anche di raduni e uscite in pista per appassionati di moto italiane e, anche se dal sito non è molto chiaro, sembra siano anche venditori di moto Cagiva, Guzzi, Benelli, Vertemati e Husqvarna.
Le parti speciali Moto Corse sono vendute in Italia (link in basso dal quale potete anche scaricare il catalogo 2008 in formato .pdf) e attualmente, se avessi una moto italiana prodotta dai marchi citati inizialmente, difficilmente non acquisterei qualche componente realizzato da loro. Oltre a Bimota, Ducati e MV, la Moto Corse ha in catalogo anche parti speciali per le Bmw.
Qui di seguito vi propongo qualche special che hanno allestito: la qualità delle foto è scadente, purtroppo caratteristica comune a quasi tutti i siti giapponesi.
Alcune di queste moto potrebbero essere inedite per voi e sinceramente mi sfugge la ragione della loro mancanza a manifestazioni internazionali quali l'Eicma di Milano.
Prometto di ritornare su queste special in maniera più approfondita e con foto più dettagliate.

Se pensate che opere d'arte come Bimota, Ducati e MV non possano essere ulteriormente affinate e migliorate, vi assicuro che la Moto Corse ha ottimi argomenti e prodotti per dimostrarvi il contrario!

Link: Moto Corse


Bimota SB6R Speed Challenge 1994:


MV Agusta F4 1080 CR Platino 2005:




MV Agusta Brutale 990 CR Platino:






Ducati PS-C:






Bimota DB6C 1080 Delirio:




Foto: Moto Corse Japan e Faster and Faster

6 commenti:

Il Nipote ha detto...

Sito sul quale ho passato ore e ore solo per ammirare i loro pezzi, le loto moto, la loto tipica "pulizia e ordine" giapponese.

Davvero stupendi i pezzi e magnifici i mezzi.....

Ottima citazione Francè, bravo!!

Francè ha detto...

Davide non sei il solo...ho toccato con mano i loro prodotti...sono il meglio del meglio della produzione giapponese.
Allo scorso salone di Milano ho passato non so quanto tempo davanti al 1098 allestito da loro. Per non parlare della Brutale poi...
Sono dei cultori della moto italiana nel vero senso della parola.
Certo i prezzi non sono contenuti...ma sono assolutamente in linea allo standard con la qualità dei prodotti che vendono.

Dave67 ha detto...

quella Brutale Nera fa veramente "panico"... talmente è bella !

Francè ha detto...

dave la brutale nera dal vivo E' DA SPAVENTO.
Chili e chili di bava ho lasciato allo stand Moto Corse l'anno scorso.
C'era lei e la 1098 che spero di farvi vedere abbastanza presto.

IG ha detto...

Avete visto il nuovo scarico per la MV Agusta Brutale. Un opera d'arte. Questo è il sito di Motocorse Italia / RSM

Francè ha detto...

Ciao IG, benvenuto al Cafè!

Porca pupattola che figata! Non lo conoscevo...grazie molte per la segnalazione!

Merita un post un'opera d'arte del genere!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...