domenica 22 marzo 2009

Pubblicità H-D Sportster 1200 S 2000

"Cambia tutto. Così velocemente che alle volte mi pare di aver perduto l'ormeggio. Così ogni tanto ho bisogno di guardare in giro per ritrovare qualche punto conosciuto. Per esser certo che certe cose se ne stanno ancora là. La mia casa dove abitavo qualche vita fa. Il negozio di giocattoli dove andavo col nonno al sabato mattina. La strada di curve che mi accompagnava lontano quando il mondo pareva avercela proprio con me. E il suono che aveva l'Harley quando faceva freddo. Quando grufolava un pò come se avesse mica voglia d'alzarsi. E la faccia del serbatoio della Sportster. Che passano gli anni, passa tutto quanto, e lui sta sempre là. Alle volte dimagrito. Altre cicciottino. Sempre sdraiato sul bicilindrico che sembra non cambiare mai. Cosicchè in mezzo a questo mare in tempesta ci sia ancora una solida sicurezza. Fatta di ferro. Acciaio. Tradizione.

P.S. L'Harley, tra un pò, compirà cent'anni. Per rimanere se stessa ha saputo cambiare. Interpretare il futuro è l'unica maniera per rispettare la tradizione."

Carlo Talamo

Foto: Fedro Triple

3 commenti:

stefano ha detto...

Talamo aveva sempre delle così belle parole da prendersi anche le mie e lasciarmi senza. Ho sempre amato le sue pubblicità, poesie senza tempo. La vera essenza dell'amare la Moto.

Il Nipote ha detto...

Maledetto Francè...mi obblighi ad un passaggio in cantina!!
Con qualche giorno di ferie a Pasqua, ora so cosa fare.

Io personalmente, di fianco alla voce "motociclista" sul dizionario ho messo la foto di Talamo.
Vale più di tate parole....

Francè ha detto...

Davide le poesie sono sempre più difficili da trovare...ma queste pubblicità rispettano comunque il talamo-pensiero per cui ho deciso di inserirle comunque

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...