martedì 10 marzo 2009

Yamaha YZF-R1 2006 Sheene Replica

Le foto che vi mostro oggi sono presenti nel mio archivio da molto tempo e se la memoria non mi inganna le scaricai dal sito appartenente alla più grande concessionaria europea Yamaha, situata a Parma e denominata Moto Shop.

L'elemento di spicco di questa R1 allestita dalla Moto Shop risiedeva esclusivamente nella particolarissima livrea, che come recita la piccola frase sul cupolino, è un tributo all'indimenticabile campione inglese Barry Sheene che corse con la marca dei tre diapason dal 1980 al 1982.
La livrea è ripresa dalla YZR 500 del primo anno in Yamaha del due volte campione del mondo, e il risultato è a mio avviso davvero splendido. Da notare inoltre anche il vecchio logo della Yamaha ai lati del serbatoio!

La moto, in vendita regolarmente molto probabilmente con un sovrapprezzo (non ricordo bene sinceramente), era stata allestita dalla concessionaria parmense insieme ad altri tre esemplari "replica" dedicati a Steve Baker e Valentino Rossi.
Purtroppo le foto di questa splendida moto sono poche e piccole e non è quindi possibile apprezzare al meglio il lavoro eseguito.

In un mercato in crisi e con una scelta di sportive mai vista prima le case motociclistiche che godono di un passato agonistico di tutto rispetto, potrebbero tranquillamente colpire al cuore gli appassionati imitando la splendida iniziativa di questa concessionaria...

Semplicemente meravigliosa!

Francè

PS: se la concessionaria non fosse quella indicata, oltre a scusarmi già da ora con i diretti interessati, modificherò il contenuto del post.






Barry Sheene 1980:




Foto: Moto Shop Yamaha e mucchioselvaggio.net

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...