venerdì 1 maggio 2009

AirTrix

Dopo avervi mostrato alcuni dei più grandi talenti dell'aerografia nazionale (parlerò ancora di loro successivamente), è arrivato il momento di dare spazio anche ad incredibili designer americani che si sono affermati con le loro favolose aerografie in questi anni.

Oggi parlerò della californiana AirTrix nata nel 1994, con sede a Santa Barbara e capeggiata da Chris Wood, che ben presto si è fatta conoscere non solo da tuner statunitensi del calibro di Roland Sands, ma anche da aziende di caschi, quali Arai Shoei e Suomy, che hanno affidato alla matita di questo atelier la veste grafica di alcuni dei loro prodotti.
Se avete un casco Suomy, con molta probabilità esso recherà sulla parte posteriore la firma dell'AirTrix!
La maestria di questo atelier non è solo richiesta da case produttrici di caschi e da preparatori custom ma anche da piloti delle competizioni motociclistiche di velocità come Troy Corser, Jamie Hacking o i fratelli Eric e Ben Bostrom.
Oltre alle varie grafiche per caschi, questo centro californiano è artefice anche delle immancabili "caricature" che contraddistinguono i vari piloti della velocità e del cross.

Caratteristica quasi sempre presente nelle verniciature dell'AirTrix, è l'immancabile effetto "glitter" che ha lo scopo di rendere ancora più brillante la colorazione e i particolari disegni.
Nelle foto in basso, potete osservare con quanta cura e passione sono realizzate, ricercate e curate le grafiche delle moto o dei caschi che passano sotto le mani di questi ragazzi californiani: non è certamente un caso che le aziende prima citate si affidino all'AirTrix per rendere ancora più appetibili e curati i loro prodotti!

Davvero complimenti a questi geni della grafica!

Francè

PS: cliccate sulle foto per osservare meglio i vari dettagli.


Roland Sands "UltraMotard":






Roland Sands "Grande Moco":







Roland Sands "No Segrets":





Roland Sands "Vintage":





Helmets:








Logos:






Foto: AirTrix, Motorcycle-Superstore e Duccutters

1 commento:

maurizio fusi mau design ha detto...

Conosceva già il loro sito e devo dire che sono veramente bravi e professionali.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...