venerdì 8 ottobre 2010

BMW S 1000 RR "Piranha" by Wunderlich

La ricchissima gamma di moto BMW al momento, non contempla una naked "da sparo" sulla falsariga delle famose MV Brutale, Ducati Streetfighter, Honda CB 1000 R, ecc.
Certo la bellissima K 1300 R soddisfa in pieno i requisiti di potenza, aggressività, cura costruttiva e design propri di questo segmento ma la cilindrata oversize, l'interasse chilometrico e la trasmissione finale ad albero cardanico la fanno apparire leggermente fuori posto in un settore dominato da cilindrate di poco più di un litro e da ciclistiche molto agili.

Cosi come avverrà prossimamente in casa Aprilia con l'arrivo della Tuono V4, anche in casa BMW si sta programmando l'arrivo di una nuda che va a colmare il vuoto lasciato dalla bellissima R 1200 R e dalla stratosferica K 1300 R. Questa naked, quasi sicuramente, sfrutterà telaio e motore dell'incredibile sportiva S 1000 RR.

Il francese Nicolas Petit (di cui al Cafè avete già avuto occasione di osservare magnifici lavori) ha disegnato per la Wunderlich (notissima casa di accessori after-market prevalentemente per moto BMW che quest'anno ha festeggiato il venticinquesimo anno di attività) la "Piranha", naked basata sulla sportiva S 1000 RR, esposta all'Intermot di Colonia che ha aperto i battenti pochi giorni fa. La "Piranha" in un certo senso prefigura l'arrivo della nuova 1000 made in Bmw a manubrio alto.

La strabiliante quattro cilindri di Monaco, privata del caratteristico faro anteriore e delle carene asimmetriche è stata dotata di sovrastrutture laterali spigolose e di un nuovo faro anteriore che non incontrano i miei gusti. La mancanza di "asimmetria" secondo me, caratteristica della S 1000 RR, rende la special Wunderlich troppo anonima e la scelta di colori "non ufficiali" e sobri peggiora l'insieme.

La moto, nata probabilmente per mostrare i molteplici accessori del catalogo, presenta diversi componenti degni di nota tra i quali cito i nuovi cerchi PVM, la nuova piastra di sterzo superiore con relativi risers e manubrio, lo scarico Leovince, la sella, i dischi freno wave, i tubi siliconici Samco e numerosi particolari in carbonio.

Che ve ne pare?

Francè

Link: Wunderlich













Foto: zercustoms.com, Petit Motorcycle Crèation e MCN

2 commenti:

Enrico ha detto...

Mi verrebbe da commentarla citando i Trettré... :-)))

Francè ha detto...

Spiegati Enrico :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...