venerdì 26 novembre 2010

44th GP Macao 2010

Stuart Easton ed il circuito stradale di Macao sembrano essere una cosa sola: il pilota inglese ha trionfato anche nell'edizione 2010, dopo aver colto il successo nel 2008 e 2009 con la Honda CBR 1000. Quest'anno Stuart in sella alla Kawasaki ZX-10R ufficiale ha battuto l'altro specialista di gare stradali Michael Rutter (Ducati 1098R) a quota 6 affermazioni a Macao, le stesse del mitico Ron Haslam. La gara è stata "divisa in due manche" a causa di un incidente, per fortuna senza gravi conseguenze, occorso a Chris Peris.

La bellissima Kawasaki ZX-10R, che l'anno prossimo verrà sostituita dal nuovo modello presentato al salone di Colonia, chiude cosi la sua carriera agonistica. Per la casa di Akashi, questa di Macao è un'affermazione importante: erano infatti ben 13 anni che una "verdona" non vinceva su questo pericoloso tracciato. Il terzo posto è stato conquistato da Jeremy Toye, in sella alla Bmw S 1000 RR.

Francè

PS: in basso potete osservare alcune immagini e un video che ritrae alcune le fasi di questa spettacolare gara.

Ordine di arrivo (top ten):

1 - Stuart Easton – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX 10R

2 - Michael Rutter – Team of Paris AXA – Ducati 1098R
3 - Jeremy Toye – Lee’s Cycles Racing – BMW S1000RR
4 - Simon Andrews – MSS Colchester Kawasaki – Kawasaki ZX 10R
5 - Gary Johnson – Mocha IGT AIM Racing – Suzuki GSX-R 1000

6 - John McGuinness – IGT Sorrymate.com – Honda CBR 1000RR

7 - James Storrar – DMR Racing – BMW S1000RR

8 - Cameron Donald – Relentless Suzuki by TAS – Suzuki GSX-R 1000
9 - James McBride – Pazzo Racing – Yamaha YZF R1
10 - Keith Amor – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX 10R

















Foto: Motorcycle Usa e Mototribu

Video: Youtube

1 commento:

Daniele ha detto...

E pensare che qua in Italia ogni anno la menano sempre di più agli organizzatori delle gare in salita e gli inglesi tra gare su strada in casa ed extracontinentali se ne sbattono...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...