lunedì 1 novembre 2010

Triumph Speed Triple 1050 "Exclusive" by Zone Rouen

Nelle foto in basso potete osservare una Triumph Speed Triple 1050 allestita dal concessionario francese "Zone Rouen", che la commercializza, in serie limitata, a 12.300 €. Rispetto alla moto normalmente in vendita questa Speed si differenzia esclusivamente per la verniciatura bicolore bianco-blu che fa il verso ai colori storici Triumph utilizzati nelle competizioni degli anni '70 (ultima foto in basso).

Perchè non vengono inserite nella gamma Triumph accostamenti cromatici che possano rendere riconoscibili al primo colpo d'occhio queste moto cosi come avviene per il "verde Kawasaki", il "rosso Ducati" ed il "tricolore Honda"?
Secondo me non sarebbe una cattiva idea considerando le poco azzeccate livree delle numerose "special edition" presenti nel listino della casa inglese. Confesso di essermi illuso in un cambiamento di condotta della Triumph al momento della presentazione della bella 675 "Special Edition" 2009-2010...

Francè





Triumph Trident 1970:


Foto: Triumphchepassione e Fedro Triple

11 commenti:

Littlejohn ha detto...

Concordo con te Francè.

La bellissima Triple meriterebbe livree più gustose e personali(in riferimento al marchio). Questa ad esempio la trovo da sbavo: a mio parere vale la spesa aggiuntiva, complimenti ai francesi di Zone Rouen.

A proposito: che ne pensi della nuova Speed? Io non mi sono ancora fatto un'idea precisa; al momento mi convince poco, ma aspetto di vederla dal vivo per schiarirmi le idee. Giovedì sarò all'EICMA!

Daniele ha detto...

Una bella verniciatura coi colori"azzeccati" e,secondo me,quasi qualsiasi moto torna bella.Questi hanno avuto un gran gusto!
Anch'io sono curioso di vedere la nuova Speed al salone:per ora i fanali anteriori che ho visto in foto mi convincono meno di zero...

Francè ha detto...

Ciao a tutti ragazzi!

Sono appena tornato dall'Eicma! Littlejohn la Speed mi piace...quando è stata presentata l'ho bollata subito con un "orrenda"...ma mi sono dovuto ricredere.

E' bella...molto bella...e i nuovi fari svecchiano la linea. Ci faremo l'abitudine ;)
Dato che i doppi fari sono comunque Speed, non è detto che un domani non possano ritornare!

La componentistica è migliorata (pompa radiale Brembo)...l'unica pecca sono le piastre della forcella grigie che con il telaio nero sono un pugno nell'occhio.
Ma non si può avere tutto...

Il Nipote ha detto...

Francè...capisco il voler svecchiare la linea ma...una Speed senza tondi...che Speed è??

Io non l'ho ancora vista, nonc redo che andrò all'Eicma, perciò aspetterò di vederla in concessionario a Milano.

Però per uno che adora la T509...quella nuova non può che essere "roba da marketing".

Francè ha detto...

Davide la Speed è nata a faro singolo...per me e' giusto che si "evolva".
E' lo stesso marketing (cioè le vendite) che decidono la storia di un modello.
Se non ne vendono abbastanza sicuramente si tornerà al vecchio e sempre bello doppio faro tondo.

Dieci anni fa chi avrebbe mai pensato che la Bmw avrebbe avuto una gamma del genere piene di moto che con la "tradizione" non hanno nulla a che fare?

Eppure...vendono quanto Triumph e Ducati messe insieme!

Il Nipote ha detto...

Dieci anni fa chi avrebbe mai pensato che la Bmw avrebbe avuto una gamma del genere piene di moto che con la "tradizione" non hanno nulla a che fare?

Parole sante le tue ma...a quanti "veri Biemmevvùisti le vendono"?

Ne vendono un fracco perchè è moda...ma chi apprezza la vera Bmw cerca ancora le signore coi "bambini" fuori e il cardano.
La nuova RR venderà, forse, per le innovazioni tecniche ma non certo perchè è fedele al marchio.

Comunque io più del "doppio tondo" alla Speed non voglio metterci.

Quella col "single" a davanti, fiero e ben stretto tra i due semimanubri, era una meraviglia!

http://www.triumphadonf.com/mod_anc/historique/speed3_1994.jpg

Francè ha detto...

E' vero...ma per i tradizionalisti Bmw avrebbe dovuto fare sempre il solito motore... e si finisce cosi per diventare schiavi della tradizione...rischiando anche di essere un pò anacronistici.
Guzzi spero riesca ad uscire presto da questa schiavitù del bicilindrico longitudinale...

La moto è un business...poche storie. Più vendi e più sopravvivi...un pò come la giungla.E lo devi fare accontentando tutti...o almeno provare a farlo.

Tradizione? ok certo...ma ben dosata e pronta ad innovare, secondo me.

Tornando a Bmw...francamente non credo che vendendo moto ai soli mototuristi la Bmw avrebbe avuto i soldi per correre in sbk e per creare una moto a sei cilindri.

I doppi fari sono stati un azzardo che ha pagato...è giusto provare questa nuova "ricetta"...Imho

:)

Il Nipote ha detto...

Grande Francè, ottimo scambio di idee....

Allora ti porto l'ultimo esempio...Vespa.
Guarda un po'...a grande richiesta torna la PX classica, a marce, dopo le insistenti richieste dei clienti.
Non volevano la "simil vespa star" ma il marchio Piaggio.
Ed allora...innovazione con l'automatica e classico con il modello che fu.

Certo, capisco il non poter produrre per sempre tutti i modelli, ma quelli più legati al marchio, quelli che ti hanno fatto crescere, non puoi mollarli cosi.
Motivo per cui ho profondamente odiato Ducati per aver mollato la SBK...

Dobbiamo vederci..è un piacere parlare con te!!

Littlejohn ha detto...

Ragazzi...se un giorno dovessimo incontrarci, e mi piacerebbe davvero molto, parlando con voi di moto il sole potrebbe tramontare e sorgere 2 volte senza che me ne renda conto!!

Purtroppo per me l'EICMA è saltato, ma guardando le foto della Drag Race di Motococlismo sto cominciando anche io a ricredermi sulla nova speed: con lo scarico basso 3in1 è molto arrapante. La prima volta che vidi il nuovo faro tirai subito una bestemmia; ora, se abbinato al cupolino, mi procura un principio di erezione.

Mettiamola così: con cupolino e scarico basso mi solletica parecchio, in configurazione standard la digerisco a fatica!

Certo che, però...quei due occhioni tondi.

Daniele ha detto...

Anch'io sulla Speed devo ricredermi.L'ho vista oggi al salone e,dal vivo,fa davvero tutto un altro effetto!Poi come diceva Francè è anche molto più rifinita di prima

Il Nipote ha detto...

Vedersi sarebbe meraviglioso.

In moto sarebbe....TOTALE!!

La Speed l'ho vista ieri...
Col cupolino migliora, non lo nego, però.....io non ci riesco.
Oltre a mancarmi i "tondi" quei cosi per coprire il radiatore, "tuttaplastica" e altri dettagli....non riesco a digerirli.

Colpa mia, nostalgico di merda, lo sò, ma son fatto cosi!

;-)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...