lunedì 6 giugno 2011

Route 66 in moto

Tra i viaggi "mitici" presenti nell'immaginario collettivo di ogni motociclista, c'è sicuramente quello di percorrere con una moto la mitica "Route 66". Questa highway americana collegava in origine Chicago a Santa Monica attraverso diversi stati, per una lunghezza complessiva di circa 2.448 miglia (3940 km).

Il concetto di libertà su due ruote è spesso associato a strade e paesaggi sconfinati e probabilmente questa strada è quella che meglio incarna l'idea del viaggio, inteso soprattutto come piacere dell'andare e non di arrivare a destinazione. Ma la Route 66 non è solo questo.

L'amico "Demonio Pellegrino", motociclista che attualmente vive a Chicago, ha recentemente aperto un blog (Route 66 in moto) dedicato interamente a questa strada, e da oggi inizierà a raccontarci aneddoti e storie su questa highway.

Nel suo blog scrive: "Per prima cosa voglio spiegare bene la storia della Route 66, dalle origini del suo nome, ai motivi che ne hanno determinato il successo nell'immaginario collettivo americano prima, mondiale poi. Parlero' poi della strada vera e propria, dei percorsi e delle attrazioni, e delle mie chiacchierate con alcuni personaggi imprescindibili che tutt'oggi sono una parte fondamentale nella preservazione della leggenda."

Il blog di Demonio non si limiterà solo al racconto di esperienze vissute e di giri compiuti su questo nastro d'asfalto: è in programma un grande viaggio per il 2012, esteso a tutti i cultori di questo mito. Se siete interessati ad una visita, Demonio scrive: "sono dispostissimo sia ad aiutarvi a mettere semplicemente in piedi un itinerario sulla base del vostro tempo e delle vostre necessita', sia a farvi da guida in Chicago e da Chicago. E per un prezzo sicuramente inferiore agli 8000$ richiesti da altri."

"Route 66 in moto" ha anche una pagina Facebook che piano piano si riempira' di contenuti. Ecco il link: Route 66 in moto

Francè




Foto: Route 66 in moto

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...