martedì 9 ottobre 2012

Honda Dominator 1992 "Scrambler" by Federico Baldacchino

"Ciao Francè,
mi permetto di mandarti le foto della mia Dominator del 1992 da me trasformata in scrambler...progetto assolutamente "low cost", che ha riscosso un successo inaspettato. La moto l'ho acquistata da un conoscente in pessime condizioni (20 anni sul mare a Sestri Levante senza box), l'ho smontata totalmente, modificato il telaio nella parte posteriore, sfilato le forcelle di qualche centimetro, messo un bel serbatoio di provenienza Honda XL125R che per l'occasione è stato lasciato a bagno nel diluente per 48 ore, sverniciato, poi lucidato a specchio e verniciato con due mani di trasparente.

La sella è originale, modificata negli attacchi e nella linea, poi rivestita da un artigiano (da solo non riuscivo a farla). Tutti i pezzi sono stati acquistati nei mercatini dell'usato vicino a Milano e adattati. Come ti dicevo ho speso davvero poco di ricambi, ma non voglio contare nè le ore e ore di manodopera che ho impiegato per realizzarla, nè le notti impiegate a pensare come farlo!!!
Dalle foto non si vedono la strumentazione di provenienza Gilera che ho successivamente montato e il fanale posteriore tondo al posto di quello del Fantic."
Grazie

Federico












 Foto: Federico Baldacchino

2 commenti:

Federico ha detto...

Veramente bella. Complimenti.

Unknown ha detto...

Molto interessante il tuo lavoro,vorrei come termi anche io in un'opera simile,mi chiedevo di dove fossi.
Io sono di rapallo,ti offrirei volentieri una birra se accetti uno scambio di idee!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...