lunedì 9 giugno 2014

Team Ciatti - Comunicato Stampa Round 2&3 CEV @ Aragon

In concomitanza con il Campionato Italiano di Velocità, si è disputato sul circuito di Aragon Alcaniz, il secondo e terzo appuntamento del Campeonato de España de Velocidad (CEV). I due alfieri del Team Ciatti entrambi impegnati nella classe Moto2, Federico Fuligni e Angel Poyatos, sono stati protagonisti di due buone prestazioni, che li proiettano alla prossima tappa di Montmelò Barcelona del 22 giugno con i giusti presupposti per inserirsi al vertice della classifica.

Federico Fuligni scattava purtroppo dalla 23esima piazza per alcuni problemi di setting riscontrati nelle ufficiali, ma riusciva a risalire il gruppo fino alla tredicesima posizione finale, manifestando maggiore fiducia e feeling con la sua Suter MMX2 seguita dal capotecnico Pierluigi Aldrovandi. Ben più redditizia Gara 2, dove il pilota pesarese, allievo di Valentino Rossi alla VR46 Academy, è stato protagonista di un’ottima partenza e rimonta battagliando fino alla sesta piazza. Ha lottato con i denti stretti portando a casa un ottimo ottavo posto finale, migliorando quindi la prestazione della prima manche e relegandosi in nona posizione nella classifica generale del Campionato iberico. Da segnalare il rider marchigiano primo italiano al traguardo in entrambe le manche. 

Dal sapore dolce amaro invece il weekend di Angel Poyatos, wild card del Team Ciatti nella trasferta di Aragon. Nonostante il pilota maiorchino non avesse disputato test precedenti con la squadra coordinata dal Direttore Sportivo Valerio Sbarra, riusciva a chiudere Gara 1 in ottava piazza, facendo segnare anche interessanti crono sul giro. Ben più sfortunato in Gara 2, dove partendo dalla quattordicesima casella Angel veniva centrato da un altro concorrente alla prima curva, vanificando quanto di buono avesse fatto la mattina nella prima manche. Una posizione nei primi cinque sarebbe stata alla portata di Poyatos, che potrà comunque riscattarsi nella trasferta in Catalunya.





Foto: Team Ciatti

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...